Prestashop - Hosting managed

Gestire un sito e-commerce non è semplice, molte sono le problematiche a cui bisogna far fronte. Molto spesso chi inizia l' esperienza delle vendite online non conosce a fondo tali problematiche e capita sovente che di fronte ad alcune di esse, non preventivate, si trovino in grosse difficoltà da cui non sempre riescono a venirne fuori, con il risultato del triste epilogo della chiusura  dell' attività online.

Solitamente, le difficoltà a cui un venditore crede di dover far fronte sono unicamente quelle legate alla gestione dell' attività   online; Ovvero la gestione delle spedizioni, dei resi, dei pagamenti ecc... ma non tutti mettono in preventivo quelle legate al servizio di hosting.

Il servizio di hosting è quel servizio che permette di ospitare fisicamente i file del sito e-commerce e permette il buon funzionamento dello stesso. Non solo la continuità e l' affidabilità nell' erogazione del servizio offrono una garanzia di buon funzionamento,  ma intervengono altri fattori altrettanto importanti, quali gli aggiornamenti che possono riguardare sia il software che il server che ospita il sito.

Per fare un esempio concreto, noi a differenza di alcuni nostri concorrenti, gestiamo direttamente i nostri server, ciò ci permette oltre che essere più competitivi sul prezzo, anche garantire una migliore qualità del servizio. Infatti, chi utilizza dei server già preconfigurati o peggio gestiti da terzi, non può programmare l' aggiornamento degli stessi che avviene periodicamente e a volte anche senza alcun preavviso, con il risultato che i nuovi aggiornamenti dei server potrebbero trovarsi non compatibili con la versione del sito e quindi portare a malfunzionamenti parziali o nei casi più gravi addirittura alla mancanza di visibilità del sito per un determinato periodo di tempo.

Gestendo in prima persona sia la parte sistemistica dei server che del software dei siti e-commerce, noi invece, riusciamo a garantire gli aggiornamenti programmandoli e senza alcuna interruzione del servizio.

Oltre a questo garantiamo aggiornamenti riguardanti patch per la sicurezza ed eventuali bug o fix che si dovessero riscontrare in futuro; Il tutto GRATUITAMENTE.

Insomma con noi dovrete occuparvi esclusivamente della gestione della vostra attività online, tutto ciò che riguarda la parte  sistemistica la curiamo noi.